Hamilton: “Problemi alla radio hanno condizionato la nostra strategia”

Hamilton: “Problemi alla radio hanno condizionato la nostra strategia”

Lewis Hamilton ha dichiarato che i problemi di comunicazione radio hanno portato all’errata strategia di montare gomme intermedie nelle ultime fasi del GP Ungheria. Il pilota della McLaren è stato protagonista di una battaglia spettacolare con il suo compagno di squadra ma quando è arrivato l’ultimo scroscio di pioggia ha deciso di rischiare le gomme intermedie. La pista pero’ si è asciugata quasi subito e Hamilton è stato costretto a rientrare per montare ancora gomme slick.

“Abbiamo avuto problemi alla radio” ha spiegato Hamilton. “Potevo sentire i miei ingegneri ma loro non potevano sentire me, quindi chiedevo costantemente informazioni ma loro non potevano sentirmi. Quindi è stata una scelta molto difficile per loro. Penso che ad un certo punto abbiano avuto da me alcune informazioni ma probabilmente erano troppo poche. Li ho sentiti dire che sarebbe arrivata la pioggia e stava già piovigginando, quindi abbiamo optato per le intermedie. Ad ogni modo le gomme sono finite subito, non è stata ovviamente la scelta migliore ma queste sono le corse”.

Poi Hamilton è stato penalizzato per aver costretto Paul di Resta ad uscire di pista quando è finito in testacoda e si è rimesso nel giusto senso di marcia con un 360 gradi completo.

“Ho fatto un grosso errore” ha ammesso Hamilton. “La mia anteriore sinistra era davvero usurata quindi sono finito un po’ largo alla chicane e mi sono girato, il che è molto, molto raro. Poi dopo, devo onestamente scusarmi con Paul di Resta. Non l’ho visto. Non so cosa sia accaduto ma ho avuto una penalità per qualcosa, succede a volte. Quindi mi scuso con lui”.

Per Hamilton la vittoria di Jenson Button è meritata: “Congratulazioni a Jenson, mi ha messo pressione per tutta la gara e oggi ha vinto il pilota che ha guidato meglio. Penso si possa dire senza dubbio che il team ha fatto un lavoro fantastico. Entrambi siamo stati molto competitivi. Di sicuro sarebbe stato bello fare una doppietta. Sento di aver deluso un po’ il team. Ma ci rifaremo nella prossima gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

58 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista