Hamilton: “Non sono pentito di aver scelto la Mercedes”
L'inglese è contento di affrontare una nuova sfida
Lewis Hamilton ha smentito Martin Whitmarsh che la settimana scorsa aveva dichiarato che a suo parere il pilota inglese si era probabilmente già pentito di aver scelto la Mercedes per la stagione 2013 di Formula 1, lasciando così la McLaren.
“Sono stato un pò sorpreso a sentire quelle parole, ma chiaramente le cose non stanno così” ha dichiarato Hamilton ad Austin per il GP USA. “Ho avuto un grande team e sono stato con loro così a lungo. Sono sicuro che tutti provano delle emozioni nel team, ma sto ancora dando il 100% per loro per le ultime due gare. Di sicuro è piuttosto emozionante per me, ma sono molto, molto contento della decisione che ho preso. Non ho alcun rimpianto. Ma quello che ho è un grande amore per il team, quindi quella di lasciarlo è stata una decisione difficile da prendere. Queste ultime gare saranno dure, ma sono davvero contento di affrontare una nuova sfida. Dovrò imparare, abituarmi e costruire nuove relazioni con le persone. Tutti lo fanno nella vita, non so perchè non possa farlo io, ma non ho alcun dubbio o rimpianto a riguardo”.
Poi un commento su Sebastian Vettel e Fernando Alonso che si giocheranno il terzo mondiale personale: “Penso che senza dubbio questi due sono i migliori qui. Quello che hanno ottenuto è assolutamente incredibile e tutti noi dovremmo provare ad aspirare ad altrettanto. Sono entrambi incredibilmente professionali ed è fantastico vedere quanto sono concentrati considerando quanta pressione c’è su di loro ma sono entrambi campioni del mondo, gestiscono la cosa senza problemi. Per quanto mi riguarda, sono semplicemente qui per lottare. Ho da disputare le ultime due gare per questo team e voglio fare il miglior lavoro possbiile per cercare di sfidarli anche se non siamo più in lotta con loro per il campionato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui