Hamilton “Non posso permettermi di perdere altri punti”
Alla vigilia del gran premio di Cina, il quattro volte campione del mondo ha ammesso di sentirsi già addosso la pressione, dal momento che sono 17 i punti che lo separano da Sebastian Vettel.
Tuttavia, la Cina è un terreno favorevole per Lewis Hamilton, infatti ha già vinto cinque volte e punta ad ottenere la sesta vittoria:
“Per me è sempre stata una buona pista, quindi spero davvero di essere in grado di ritornare al vertice e a quello per cui abbiamo lavorato nelle ultime due gare. Ci sono delle cose positive che devono arrivare ma ho un gap di 17 punti e non posso permettermi di perderne altri da Sebastian”.
Hamilton ha aggiunto che i problemi che ha dovuto affrontare in questa stagione, che includono anche problemi di comunicazione radio in Bahrain, evidenziano quanto siano alti gli standard di essere alla Mercedes e di avere la pressione della Ferrari addosso.
“È molto marginale ora e quindi ingrandisce davvero l’importanza della comunicazione e queste piccole cose che possono fare la differenza di sette punti o meno. Non possiamo permetterci di perdere nessuna gara e quindi dobbiamo trovarci in un posto dove non siamo solo forti nelle nostre operazioni in macchina, ma dove lo siamo anche in gara.La strategia è stata grande in Bahrain, ma per farla funzionare, dobbiamo assicurarci di avere le stesse idee su ciò che dobbiamo fare”.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui