Hamilton: “La Red Bull è un passo avanti”
Positive le prime libere per la Mercedes, ma il passo dei campioni del mondo preoccupa
La Red Bull è sempre un passo avanti. Ne è convinto Lewis Hamilton, pur soddisfatto per il ritmo dimostrato nel corso delle due sessioni di prove libere del venerdì del GP d’Italia (nelle prime libere è risultato il più veloce).
Circa nove decimi hanno distaccato il pilota Mercedes da Sebastian Vettel, il più rapido nella seconda sessione della giornata. Sarà importante continuare a lavorare, in particolare sul set up, ha spiegato il driver britannico.
“E’ andato tutto liscio, ma non siamo veloci come le Red Bull. Comunque siamo fiduciosi”, ha esordito Hamilton.
“La Red Bull è veloce, ma in generale sento bene la macchina si sente bene quindi devo solo sedermi e cercare di capire dove e come trovare il giusto ritmo”, ha spiegato.
“Al momento, non mi sento così forte per domani – ha proseguito parlando delle qualifiche di sabato e di un’eventuale pole -. Speriamo di poter migliorare il ritmo. Bisognerà anche valutare in base ai carichi di carburante. Aspettiamo e vdiamo”, ha concluso.
Ugualmente preoccupato della velocità delle Red Bull si è dimostrato il suo compagno di team Nico Rosberg che, comunque, è a sua volta ottimista delle chance della Mercedes.
“Sono abbastanza fiducioso. Il tempo della Red Bull preoccupa un po’, sono ancora molto veloci e probabilmente sarà difficile batterli”, ha chiosato.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui