Lotta con il sottosterzo per la Caterham

Per Van der Garde anche problemi di grip e trazione

Lotta con il sottosterzo per la Caterham

Tutto nella norma e comuni problematiche da venerdì di libere per la Caterham a Monza.

“In generale sono contento della mia sessione – ha commento Heikki Kovalainen, 21esimo – Abbiamo avuto qualche problema di sottosterzo nelle sezioni ad alta velocità, ma il peggio ha riguardato la stabilità in frenata che qui è fondamentale. Verso fine sessione abbiamo fatto dei progressi”.

“L’FP1 è andato bene, il bilanciamento mi è sembrato buono sin dal giro di installazione e il resto del turno dedicato a set-up e sul downforce è proseguito secondo i piani – il resoconto di Charles Pic, 19esimo e 20esimo – Nel FP2 abbiamo iniziato facendo otto giri con le hard, purtroppo però le modifiche apportate durante la pausa pranzo non hanno funzionato in termini di balance e il sottosterzo nel settore centrale e in entrata di curva è aumentato. Successivamente dopo l’intervento dei tecnici abbiamo deciso di montare le medie e nel complesso l’auto sembrava peggiorata con l’aggiunta del sovrasterzo quando abbiamo compiuto il long run. Ci sarà da rimboccarsi le maniche in vista di domani”.

“Quando sono sceso in pista per la rima volta nel pomeriggio con le hard ho notato subito problemi di trazione e c’è voluto un po’ di tempo per trovare la linea migliore nel settore 1 – ha detto Giedo Van der Garde, 21esimo – Con le medie non è andata meglio, il grip non c’era e non siamo riusciti a fare i tempi che avremmo voluto. Buono invece il passo nei long run, così come i livelli di degrado degli pneumatici. Per domani dovremo comunque cercare di capire come gestire la messa in temperatura e la questione aderenza”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati