Hamilton: “La nostra priorità oggi sono state le gomme”
"Il nostro passo comunque sembra molto buono"
Si è ripreso subito Lewis Hamilton, dopo che il compagno di squadra Rosberg sembrava aver messo il turbo nella prima sessione di Prove Libere al Montmelò. Il britannico della Mercedes non ha perso tempo e ha chiuso quindi la prima giornata in testa, con il miglior crono di 1:26.852.
Dopo aver sofferto qualche problema di set up al mattino, il campione del mondo in carica è quindi “tornato in possesso” della propria W06, riuscendo a piazzarla in cima alla vetta, davanti alla Ferrari di Vettel e all’altra Mercedes.
“È stata una giornata abbastanza decente, dove ci siamo concentrati in particolare sull’assetto, aggiustando il bilanciamento un po’ alla volta – ha spiegato il leader del venerdì – Con la pista in queste condizioni, è comunque difficile mettere a confronto in modo attendibile le due sessioni; il vento in certi punti della pista era molto forte e variabile nel corso di un ogni giro. La monoposto quindi ne ha risentito e anche il gran caldo del pomeriggio ha influenzato i tempi sul giro”.
“La priorità è stata quella di capire il comportamento delle gomme e il loro consumo, visto che alla fine è la gara quella che conta. Non abbiamo ancora analizzato i tempi nel dettaglio ma sembra che il nostro passo sia decisamente buono”, ha concluso Hamilton.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui