Hamilton: “La Ferrari è tutta per Alonso”
Fernando Alonso è tra i migliori piloti in F1 ma la sua situazione alla Ferrari è davvero unica. Ne è convinto Lewis Hamilton che nel 2007 fu protagonista di una memorabile battaglia con lo spagnolo quando i due erano compagni alla McLaren contendendosi lo status di numero 1.
Alonso decise a fine anno di lasciare il team inglese e ora è alla Ferrari dopo una nuova parentesi alla Renault. Con il team di Maranello lo spagnolo ha appena firmato un prolungamento di cinque anni: resterà fino al 2016.
A chi gli ha chiesto chi è a suo parere il migliore pilota in F1, Hamilton ha risposto: “Tutti noi siamo convinti di essere il migliore, ed è necessario pensarlo a meno che a qualcuno non piaccia arrivare secondo. I migliori sono Alonso, Vettel e Rosberg, lo conosco da quando avevo 13 anni. Nico sta per esplodere e vincerà. Sebastian è in un grande periodo con la Red Bull. Fernando ha molto talento ed è pienamente supportato dal suo team. L’intera Ferrari lo supporta e lo segue. E’ lui che guida la Ferrari. Non sto dicendo che è giusto o sbagliato, è solo la direzione che hanno scelto”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui