Hamilton: “Ho trovato il ritmo solo in Q3”

Prima pole a Monte Carlo per il campione del mondo

Hamilton: “Ho trovato il ritmo solo in Q3”

Lewis Hamilton ha dichiarato di aver trovato il ritmo giusto nelle qualifiche del GP Monaco di F1 solo in Q3. Hamilton aveva ottenuto il miglior tempo in entrambe le libere del giovedì ma sembrava aver perso il passo nelle libere 3 e nei primi due segmenti delle qualifiche. Ma in Q3 l’inglese ha fa fatto segnare la pole provvisoria per poi chiudere con 342 millesimi di vantaggio sul suo compagno di squadra.

Per Hamilton si tratta della prima pole position a Monte Carlo: “Non riesco ad esprimere quanto sono felice! Non è stato facile, è stato difficile trovare il ritmo, non ci sono riuscito fino agli ultimi due giri della Q3 quindi sono davvero, davvero felice”.

“Questa pista è molto difficile, è difficile esprimere il proprio potenziale proprio a causa della difficoltà della pista. Ormai siamo abituati perché ci corriamo da anni ma è sempre questione di trovare il ritmo e continuare a migliorare. E’ come scalare una montagna e ogni volta si deve fare un passo, se scivoli a volte è più difficile tornare su. In qualifica abbiamo avuto qualche problema con le gomme, con l’ala e il traffico, quindi non è stato facile. Ma questo rende la pole ancora più speciale perché di solito facciamo giri ottimi in successione e quindi puoi aspettartelo mentre qui abbiamo fatto alcuni giri davvero lenti ad ogni modo sono davvero felice”.

A Monaco la pole conta moltissimo per la vittoria viste le scarse possibilità di sorpasso: “In realtà non siamo neanche a metà del lavoro. C’è molto da fare domani, c’è una lunga strada da fare, molti, molti giri e sarà una sfida mentalmente e fisicamente. Di nuovo, sono contento per oggi ma ricordando gli anni scorsi penso già a domani. L’ultima volta che sono stato in pole qui è stato in GP2 nel 2006 quindi questa è una giornata molto speciale e ringrazio il team, la prestazione della vettura è stata incredibile e perfetta per tutto il weekend”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati