Formula 1 | Hamilton: “Alla Ferrari ho fornito delle idee, non ho dato ordini”

Il sette volte campione del mondo chiarisce il contenuto dei documenti presentati a Maranello per migliorare la monoposto

Formula 1 | Hamilton: “Alla Ferrari ho fornito delle idee, non ho dato ordini”

Lewis Hamilton non si aspettava certamente un inizio così complicato con la Ferrari. Il sette volte campione del mondo ha come miglior risultato in gara il quarto posto, conquistato in tre occasioni: Imola, Austria e Silverstone. Un rendimento certamente opposto a quello di Leclerc, più abituato però a correggere i gravi errori tecnici delle monoposto targate Maranello. Il britannico sta lavorando per la prossima stagione, cercando di portare una metodologia di lavoro vincente in vista soprattutto del nuovo regolamento tecnico.

L’ex Mercedes ha preparato un dossier, ma ha precisato che i documenti presentati alla Ferrari non contengono istruzioni, ma semplicemente proposte e spunti di riflessione per migliorare la monoposto. Hamilton, vittoria nella Sprint di Shanghai a parte e terzo posto a Miami sempre nello stesso format, è ancora senza un podio in Rosso. Per cercare di favorire lo sviluppo della vettura, Lewis ha condiviso con il team alcuni materiali di analisi, ma ha chiarito che si tratta soltanto di osservazioni nate dal confronto tecnico.

“Non ci sono ordini – ha spiegato l’inglese. Si tratta solo di idee. Se abbiamo fatto una cosa, ci siamo chiesti se fosse necessario provarne un’altra. Oppure se da una scelta si può ricavare un miglioramento. È un modo per dialogare. Fred e il team sono stati molto reattivi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati