Hamilton: “E’ ancora troppo presto per pensare al titolo”
Il pilota Mercedes preferisce tenere un profilo basso in vista del prosieguo del Mondiale
L’inizio di stagione per la Mercedes è stato davvero positivo, probabilmente inaspettato, ma nonostante questo Lewis Hamilton non intende cambiare il proprio approccio.
Forte di due podi e una pole position, il pilota britannico appare ottimista, ma preferisce volare basso senza pensare al Mondiale.
“E’ troppo presto per pensare al titolo – ha dichiarato in un’intervista rilasciata ad Autosport -. Essere ancora nel gruppo che lotta per il campionato è un grosso vantaggio per noi, ma non cambia nulla. Il nostro approccio sarà sempre lo stesso. Cerchiamo di vincere e di migliorare a ogni gara, pensando al singolo gran premio volta per volta”.
“I ragazzi stanno lavorano molto, ma sicuramente non è semplice migliorare. Se fossimo più indietro sarebbe stato sicuramente più facile fare progressi – ha proseguito il driver Mercedes -. Ora abbiamo una macchina che è abbastanza competitiva, dunque è più difficile fare miglioramenti”.
La Spagna sarà sicuramente un campo importante per testare eventuali progressi. Per ora, nelle prime due sessioni di libere del fine settimana, Hamilton ha ottenuto due sesti posti.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui