Vettel: “Differenze minime con la nuova gomma hard”

Secondo il tedesco la nuova specifica di gomme Pirelli non cambierà l'approccio alla gara in Spagna

Vettel: “Differenze minime con la nuova gomma hard”

Sebastian Vettel non si è detto preoccupato dal passo della Ferrari dopo le prove libere del venerdì del GP Spagna di F1. Il tedesco è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere ma Fernando Alonso ha chiuso secondo ad appena 17 millesimi. Lo spagnolo aveva ottenuto il miglior tempo nella prima sessione davanti a Felipe Massa.

Nonostante la Ferrari si sia dimostrata più competitiva in condizioni di gara piuttosto che sul giro singolo quest’anno, Vettel è convinto che la Red Bull sia in buona forma per la gara di domenica a Barcellona.

“Penso che loro sono stati sempre forti in gara, vedremo” ha risposto a chi gli ha chiesto della prestazione della Ferrari.

“Siamo molto contenti oggi, abbiamo provato a raccogliere più dati possibile con entrambi i set di gomme, entrambe le mescole. Questa mattina abbiamo perso del tempo in quelle condizioni ma il pomeriggio è stato piuttosto produttivo. E’ meglio essere più o meno in testa alla classifica anzichè a centro gruppo al venerdì. E’ difficile prevedere come sarà il tempo domenica, quindi dobbiamo attendere, concentrarci sulla vettura e fare bene nelle ultime libere di domani mattina e speriamo in una buona qualifica per prepararci al meglio per la gara”.

Vettel ha spiegato che la Red Bull non deve aspettarsi troppi progressi dalla nuova gomma hard Pirelli: “E’ difficile dire molto sulla nuova gomma dura: non ci aspettavamo alcun miracolo e così è stato quindi non penso sia una differenza sostanziale. Non penso che ci aiuterà in gara qindi vedremo il solito numero di pitstop delle ultime gare. Abbiamo iniziato il weekend sapendo che avremmo dovuto fermarci molte volte, e a giudicare da questo pomeriggio non ci sono cambiamenti. Al momento è difficile prevedere quanti pitstop ci saranno, ma in termini di passo siamo lì o vicini con agli altri team di vertice”.

Il suo compagno di squadra, Mark Webber, ha chiuso il venerdì con il terzo tempo: “La lotta sembra ragionevolmente serrata. Non abbiamo potuto girare di più oggi, il meteo ha complicato un pò le cose, ma è stata una buona giornata in generale. Avevamo alcune cose da testare stamani che abbiamo dovuto rimandare al pomeriggio quando il tempo è migliorato, ma è andata bene. Abbiamo ancora del lavoro da fare stanotte. E’ un bel Gran Premio, uno di quelli con più pubblico”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati