Hamilton cambia idea: “Congratulazioni Nico, sei un campione, te lo sei meritato”

Lewis ci ripensa: "Tu hai tutto quello che un campione necessita di avere"

Hamilton cambia idea: “Congratulazioni Nico, sei un campione, te lo sei meritato”

È un Lewis Hamilton completamente nuovo, diverso, quello che, alla sera del giorno 30 novembre 2016 (e c’è da tenere bene in mente questa data, a scanso di equivoci o ritrattazioni) arriva a congratularsi ufficialmente con il nuovo campione del mondo, nonché compagno di squadra e avversario fino alla fine del campionato, Nico Rosberg.

L’inglese, dopo aver più volte dichiarato di non essere d’accordo con il finale di stagione, di aver meritato molto di più il titolo rispetto a Nico, di essere comunque il migliore del circus e il più veloce, sembra aver ritrattato. Che sia stato un gesto di sua spontanea volontà o che qualcuno – il team stesso, ad esempio – l’abbia “costretto” a farlo per il quieto vivere e il bene della scuderia anche in futuro, questo non è dato saperlo, ma Hamilton ha da pochissimo pubblicato un post su Facebook complimentandosi con Rosberg per la conquista del campionato. Tre giorni di ritardo, questo è vero, ma pur sempre arrivato.

schermata-2016-11-30-alle-23-02-16

“We said we’d be champions back then, now we both are! Congratulations Nico, you did everything a champion needed to do. Well deserved”: Lewis si congratula con il suo compagno di squadra, postando una foto di quando, ancora giovani piloti di kart, sognavano la Formula 1. “Ora siamo campioni del mondo entrambi”, spiega ancora Lewis ricordando la promessa fatta da ragazzini, “tu hai tutto quello che un campione necessita di avere”. Il cambio improvviso di idea ha sollevato subito molte polemiche: il siparietto “Secondo te ha vinto il migliore?” “Direi proprio di no” è di soli 3 giorni fa, ma sembra proprio che l’inglese abbia, rassegnatosi, accettato la sconfitta. Già, sembra.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati