Hamilton: “Alonso è una leggenda e si è guadagnato il diritto di ritirarsi”
Il campione inglese spera di poter ancora combattere con Alonso
Lewis Hamilton e Fernando Alonso hanno sempre avuto una accesa rivalità che, dai dissapori del 2017, è arrivata fino ad essere una relazione da nemici/amici, con un profondo rispetto l’uno per l’altro.
Qualche giorno fa, in un’intervista Fernando ha rivelato che molto probabilmente alla fine della prossima stagione si ritirerà dalla Formula 1, una Formula 1 che, come ha rivelato lo stesso spagnolo, non gli piace e che non lo appassiona più come un tempo. Proprio per questo sarà molto difficile fargli cambiare idea e farlo proseguire oltre anche nel 2018.
Dispiaciuto della notizia è proprio Lewis Hamilton, il campione inglese che nell’ultimo periodo ha avuto modo di riavvicinarsi e migliorare il proprio rapporto con il campione delle Asturie: “Penso che se Fernando si dovesse ritirare alla fine della prossima stagione e non potrò competere con lui nuovamente, sarebbe un peccato, un vero peccato” – ha commentato il pilota della Mercedes al quotidiano El Pais a Spa-. “Non sarebbe una cosa buona per la Formula 1 perdere qualcuno con il suo stesso talento. Fernando ha 35 anni e ha già guadagnato abbastanza soldi, ha corso abbastanza e ha una grandissima esperienza. È una leggenda e si è guadagnato il diritto di ritirarsi”.
Hamilton con Alonso ha diviso lo stesso box nel 2007: un anno molto difficile dal punto di vista del rapporto personale tra i due, ma l’inglese non crede che quella stagione abbia influito sulle scelte del campione spagnolo e su quanto stia accadendo ora: “Nel 2007 c’è stato un periodo in cui ho imparato molte cose” – ha aggiunto Lewis -. “Da lì entrambi abbiamo preso decisioni diverse che ci hanno portato al punto in cui siamo adesso ma, onestamente, non penso che abbia molta influenza su ciò che sta accadendo adesso“.
Gianluca D’Alessandro
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui