Hakkinen punta su Rosberg: “Le qualità di Nico non vanno assolutamente sottovalutate”

"Penso che la rivalità tra Lewis e Nico continuerà anche nella prossima stagione"

Hakkinen punta su Rosberg: “Le qualità di Nico non vanno assolutamente sottovalutate”

Mika Hakkinen non intende sottovalutare il potenziale di Nico Rosberg in previsione del prossimo campionato. Il campionissimo ex Mclaren, due volte Campione del Mondo, ha spiegato che il dualismo tra Lewis Hamilton e il figlio di Keke Rosberg continuerà anche nella prossima stagione, riservando parecchie sorprese a tutti gli appassionati legati al mondo della Formula Uno. Secondo il finlandese, Rosberg cercherà di migliorare il proprio ritmo gara durante l’inverno e tenterà in tutti i modi di strappare il titolo di “Campione del Mondo” a Hamilton.

Ecco le parole di Mika Hakkinen: “Solo un pilota può vincere il titolo, e questa volta è stato Lewis. Nonostante questo, però, nessuno dovrebbe in alcun modo non considerare Nico. Anche lui ha guidato molto bene nel corso dell’anno e anche ad Abu Dhabi è stato ancora il migliore in qualifica. Sappiamo tutti le qualità di Hamilton sul giro secco e questo è un fattore che non va assolutamente sottovalutato. Penso che la rivalità tra Lewis e Nico continuerà. So che Nico è molto motivato e vuole vincere il campionato l’anno prossimo e quindi sarà interessante vedere se la Mercedes si adatterà meglio a un pilota rispetto all’altro durante la prossima stagione”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedentiF1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti
Focus F1

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti

La scuderia di Brackley è lontana parente del top team degli anni passati. Frecce d'argento mai a proprio agio con l'effetto suolo
Dopo tre gare della nuova stagione la Mercedes non è mai sembrata così in crisi, smarrita, disorientata. Lo stesso Toto