Haas, Gutierrez: “E’ stata una qualifica interessante”

Grosjean: "Ottimo lavoro dopo il problema al cambio"

Haas, Gutierrez: “E’ stata una qualifica interessante”

Undicesima e ventesima posizione per Esteban Gutierrez e Romain Grosjean nelle qualifiche del Gran Premio di Germania, dodicesimo appuntamento del mondiale 2016 di Formula Uno. L’alfiere messicano del team statunitense è riuscito a limitare i tanti problemi accusati al venerdì, centrando una qualifica tutto sommato positiva. Lo stesso discorso non si può certamente dire per Grosjean, autore di una pessima ventesima posizione. Il francese ha sofferto il problema al cambio della mattina e non è riuscito a mettere insieme un buon tempo per il passaggio alla Q2.

Ecco le parole di Romain Grosjean: “Non è stato un buon week-end finora. I ragazzi nel garage hanno fatto un ottimo lavoro per ottenere la qualificazione dopo il problema al cambio di questa mattina. Mi sentivo più a suo agio in macchina e ho sentito che avevamo una buona chance. Purtroppo, l’ultima esecuzione in Q2 semplicemente non ha funzionato. Non so cosa sia successo. Non c’era aderenza. E ‘difficile da trovare il giusto equilibrio. Abbiamo una buona velocità di punta in macchina e speriamo di chiudere una buona gara”.

Ecco invece le impressioni di Esteban Gutierrez: “E ‘stata una qualifica interessante. Ho spinto fino in fondo come volevo entrare in Q3. Ho preso tutti i rischi disponibili che ho potuto e mi è piaciuto molto là fuori. Sono contento del modo in cui abbiamo lavorato come una squadra. Ciò dimostra che, dal Venerdì al Sabato stiamo facendo buoni progressi e questo mi dà molta fiducia. P11 è un buon punto di partenza e che mi lascia affamato di continuare a spingere per il prossimo per cercare di entrare in Q3. Domani ho intenzione di dare tutto fin dall’inizio e combattere tutta la strada con i ragazzi davanti a entrare nella top-10 “.

Roberto Valenti

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi