Haas, Grosjean: “Non siamo riusciti a sfruttare il potenziale della monoposto”

Gutierrez: "Importante migliorare per la gara di domani"

Haas, Grosjean: “Non siamo riusciti a sfruttare il potenziale della monoposto”

Qualifica deludente per la Haas sul tracciato cinese di Shanghai. Esteban Gutierrez e Romain Grosjean non sono infatti riusciti a sfruttare al meglio il potenziale della VF16, chiudendo il proprio sabato in diciottesima e quattordicesima posizione. Nonostante l’enorme lavoro svolto dalla squadra durante la notte, entrambi i piloti continuando ad affrontare enormi problemi di grip al posteriore e proprio per questo risulta difficile immaginare una Haas in zona punti almeno per la corsa di domani mattina.

Ecco le impressioni di Romain Grosjean: “Penso che la macchina sia migliorata rispetto alle libere di ieri, ma questo non è bastato per l’obiettivo della Q3. Ci siamo avvicinati al livello dei piloti davanti a noi, ma dobbiamo fare un ulteriore passo in avanti se vogliamo un piazzamento a punti durante la gara di domani. Il traffico inoltre non ci ha aiutato il nostro tempo durante la Q2. Non siamo in una posizione positiva ma la corsa è lunga e cercheremo di fare il massimo. Il degrado delle gomme è enorme, quindi dovremo cercare di tirare fuori il meglio e migliorare la monoposto dove ci è possibile. Sarà una gara abbastanza complessa”.

Ecco le parole di Esteban Gutierrez: “E’stata una sessione abbastanza difficile all’inizio. Avevo intenzione di fare più giri durante la Q1 visto che ho girato poco questo fine settimana, ma non avevamo la velocità sufficiente per entrare in Q2. Ho fatto del mio meglio. Il nostro obiettivo ora è un buon piazzamento nella giornata di domani. Speriamo di avere maggior fortuna”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati