Haas, Grosjean: “Non è stato un venerdì semplice”

Gutierrez: "Soddisfatto del comportamento della vettura"

Haas, Grosjean: “Non è stato un venerdì semplice”

Tredicesima e quattordicesima piazza per Esteban Gutierrez e Romain Grosjean nelle prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi, ultimo appuntamento di questo mondiale 2016 di Formula Uno. Il messicano della Haas ha chiuso le proprie libere 2 con un tempo di 1’43″012, pochi millesimi più rapido del compagno di team. Una giornata abbastanza complessa, soprattutto per le forti variazioni di temperatura tra FP1 ed FP2, dove entrambi i piloti hanno lavorato con le mescole più morbide (ultra soft e super soft.ndr) in ottica gara.

Ecco le parole di Romain Grosjean: “Di sicuro non è stato il venerdì più semplice da quando sono alla Haas. Abbiamo avuto diversi problemi con la frenata e con le mappature motore e quest ci ha penalizzato durante i run di prova del pomeriggio. Un problema alla pompa dell’acqua non ci ha permesso di terminare il long run durante il pomeriggio. Sappiamo in ogni caso dove intervenire e cercheremo di fare il massimo già nelle libere tre di domani. Sono abbastanza ottimista in tal senso”.

Ecco invece le impressioni di Esteban Gutierrez: “Abbiamo massimizzato il lavoro in pista nonostante alcune difficoltà. Siamo riusciti a completare tutto il programma di lavoro previsto per oggi e questo è stato certamente positivo. La differenza di temperatura tra FP1 ed FP2 può essere davvero decisiva e i dati raccolti nella giornata di oggi ci aiuteranno a sistemare il tutto”

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Franz Tost saluta l’AlphaTauri F1 | Franz Tost saluta l’AlphaTauri
News F1

F1 | Franz Tost saluta l’AlphaTauri

Il team principal austriaco saluta la Formula 1 dopo diciotto anni
Franz Tost saluta definitivamente la Formula 1 dopo diciotto anni di storia con l’AlphaTauri. Al secolo Toro Rosso, con lui