Haas, Grosjean: “Le condizioni nel punto di impatto erano davvero estreme”

Gutierrez: "Bella gara fino al problema elettrico"

Haas, Grosjean: “Le condizioni nel punto di impatto erano davvero estreme”

Nonostante l’ottima qualifica conclusa nella giornata di sabato, Esteban Gutierrez e Romain Grosjean non sono riusciti a portare le proprie VF16 in zona punti nel Gran Premio del Brasile, penultimo appuntamento del mondiale 2016 di Formula Uno. Il francese della Haas ha concluso la propria corsa durate il giro di allineamento, finendo in aquaplaning e quindi contro le barriere nella salita che porta al rettifilo principale. Discorso diverso per il messicano, bloccato da un problema elettrico poco dopo la metà di gara.

Ecco le parole di Romain Grosjean: “Mi dispiace per i tifosi e per l’intera squadra. Che posso dire? Non stavo andando neanche al massimo, forse ero pure più lento di Esteban (Gutierre.ndr), ma improvvisamente ho perso il posteriore e sono finito contro le barriere, rompendo la sospensione anteriore. Le condizioni in quel punto erano davvero estreme e non sono riuscito a controllare l’aquaplaning. Mi dispiace soprattutto per la squadra visto la gran qualifica, ma sono cose che possono capitare in Formula Uno”.

Ecc invece le impressioni di Esteban Gutierrez: “E’ stata una gara divertente, monotona all’inizio ma sul resto abbastanza gradevole. La prestazione inoltre non era neanche male, ma la macchina dopo metà gara ha cominciato ad accusare alcuni problemi elettrici. Non riuscivo a gestire la frenata e questo non è certo il massimo in condizioni di pioggia. La squadra ha cercato di risolvere il problema, ma ci siamo dovuti ritirare perchè risultava impossibile continuare. Dobbiamo restare ottimisti e fare il massimo con quello che abbiamo”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati