Haas, Grosjean: “Bloccato da diversi problemi tecnici alla monoposto”
Gutierrez: "Non è stata una giornata facile per noi"
Giornata complicata per la Haas nel tracciato di casa di Austin. Esteban Gutierrez e Romain Grosjea hanno infatti accusati alcuni problemi di diversa natura durante le due sessioni di libere del venerdì, non riuscendo a completare al meglio il programma di lavoro previsto per la giornata di ieri. Il fracese è stato bbloccato da un problema tecnico alla power unit Ferrari mentre il messicano, ventesima piazza, non è riuscito a girare al meglio per un piccolo problema al freno posteriore. Una “noia” che sarà risolta per le FP3.
Ecco le parole di Esteban Gutierrez: “Non è stata una giornata facile per noi. Purtroppo, ho avuto un problema con alcune parti aerodinamiche. E ‘interrotto il nostro programma come si ottiene uno spostamento sul bilanciamento della vettura, che ovviamente non è l’ideale per ottenere un riferimento e lavoro sulla messa a punto. Stiamo indagando questo, ma crediamo si è scesi a vibrazioni. Ora abbiamo un po ‘di lavoro da fare per mettere la macchina insieme e cercare di ottimizzare quello che abbiamo in questo momento. Stiamo andando a lavorare stasera molto duro con tutto quello che abbiamo. Si spera, domani sarà un giorno migliore per noi”.
Ecco invece le impressioni di Romain Grosjean: “Non è una giornata molto positiva per noi, come siamo stati alle prese con alcuni problemi tecnici con la macchina. Il bilanciamento non era male, ma abbiamo appena non ha ottenuto le prestazioni. Ci saranno un sacco di lavoro stasera. Guardando i dati, dobbiamo cercare di ottenere il meglio dalle gomme. E ‘una pista così fresco da guidare, ma semplicemente non è riuscito a farlo bene oggi. Speriamo di avere tutto ordinato per FP3”.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui