Gutierrez, “L’undicesimo posto in Spagna è stato come una vittoria”

Nei primi Gp il messicano è stato protagonista di diversi incidenti

Gutierrez, “L’undicesimo posto in Spagna è stato come una vittoria”

Non è andato a punti, ma perlomeno non ha fatto danni. Esteban Gutierrez se n’è andato da Barcellona con un undicesimo posto, nulla di esaltante, ma abbastanza da farlo giubilare e da far tirare un sospiro di sollievo alla Sauber.

“E’ stato un weekend davvero speciale per me, che ha mi ha regalato un risultato importante dopo quattro gare andate non proprio come avrei voluto – ha confidato il messicano ad Autosport – Anche se non sono entrato nei dieci, per me è come se avessi vinto. E’ stato decisamente un grande passo avanti per quel che mi riguarda e ringrazio il team per avermi concesso tutto il tempo e gli strumenti utili per arrivarci”.

“Non avremmo potuto chiedergli molto di più – ha confidato il capo progettista Matt Morris – Ha segnato dei buoni tempi e per un po’ è stato anche al comando, aspetto che credo gli abbia fatto molto bene. Non abbiamo mai avuto dubbi sul suo passo, ha già dimostrato di essere veloce, ma solo in corsa ci si crea il bagaglio di esperienza. Nelle prime gare si è messo e l’abbiamo messo parecchio sotto pressione e ha commesso degli errori, mentre in questa occasione si è comportato molto bene tutto il fine settimana, di conseguenza siamo moltoi contenti di lui”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]
News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi