Gutierrez: “In Sauber nessuno si aspettava tanti problemi”

Il messicano convinto che lo zero in classifica sia stato figlio dell'effetto sorpresa

Gutierrez: “In Sauber nessuno si aspettava tanti problemi”

Da poco annunciato come nuova riserva Ferrari Esteban Gutierrez è tornato a parlare di quella che fino a poche settimane fa era la sua squadra, la Sauber, protagonista di un campionato 2014 parecchio al di sotto delle aspettative e per la prima volta nella sua storia a secco di punti.

“La mancanza di competitività della C33 ha sorpreso tutto il team ed è per questo che le cose si sono rivelate ancora più difficili. Si respirava una gran frustrazione – ha ammesso ad Autosport – Per quanto mi riguarda credo comunque di essere migliorato rispetto all’anno scorso e di aver dimostrato di saper affrontare i momenti bui. Tutto sommato quindi seppure la situazione non sia rivelata ideale mi è stata utile perché mi ha reso più forte e preparato”.

Poi sulla sua partenza obbligata da Hinwil ha detto:”Ovviamente ci sono rimasto male, tuttavia ho dovuto accettare sapendo che i criteri di scelta dei piloti sono cambiati a causa dei problemi della scuderia. Penso che la maggior parte delle persone si sia resa conto del mio impegno ma evidentemente non tutti l’hanno vista così”.

Chiara Rainis

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Brunoh

    16 Dicembre 2014 at 18:20

    Il principale problema è stata la mancata competitività del motore…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | GP Bahrain virtuale, la partenza caos [VIDEO]

Subito incidente tra Hulkenberg (Racing Point) e Beganovic (Ferrari), causato da un contatto tra il tedesco e Luca Salvadori (Toro Rosso)
Il Gran Premio del Bahrain purtroppo, insieme alle altre gare di inizio stagione è stato rinviato a data da destinarsi