Briatore avrebbe dato la bandiera nera ad Hamilton

Briatore avrebbe dato la bandiera nera ad Hamilton

Flavio Briatore avrebbe squalificato Lewis Hamilton per il sorpasso effettuato sulla safety car durante il gran premio d’Europa a Valencia. L’ex team principal della Renault, coinvolto nello scandalo del gran premio di Singapore 2008 per aver costretto Nelson Piquet ad andare a muro per favorire la vittoria di Alonso, ha un idea ben precisa della sanzione da applicare al pilota McLaren.

Briatore era presente nel paddock di Valencia, precedentemente si era fatto vedere anche a Monaco, ad ha detto di essere d’accordo con l’opinione di Alonso e della Ferrari: penalizzare con un drive-through il sorpasso della vettura di sicurezza è stata una pena troppo mite.
Quindi il geometra di Cuneo durante un intervista per Sky ha continuato: “Le regole non sono precise. Non si può avere una penalità per Hamilton dopo 20 giri, dovrebbe essere dopo 2 o 3. La sanzione per un sorpasso sulla vettura di sicurezza dovrebbe essere la bandiera nera. Hamilton è fortunato, qualsiasi cosa faccia gli va sempre bene”.

Briatore ha anche cercato di analizzare la situazione di Alonso nel mondiale ma ha rilevato che alla Ferrari al momento manca velocità. “Cosa manca alla Ferrari? Velocita! Non sono a livello di Red Bull e McLaren”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

39 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati