Grosjean: “Top ten fattibile in Malesia”

Il caldo potrebbe aiutare la Lotus

Grosjean: “Top ten fattibile in Malesia”

Il suo Gp d’Australia è durato lo spazio di pochi metri a causa di un guasto per quanto riguarda Grosjean e di un incidente per Maldonado.

Nel suo secondo tentativo del 2015, in programma in Malesia, la Lotus non potrà quindi che puntare a qualcosa di più.

“Le prime difficoltà che si incontrano a Sepang sono il caldo, l’umido e la pioggia alle quattro del pomeriggio – la considerazione di Romain – Come pista non è male, presenta delle curve interessanti, dei rettilinei veloci, alcuni punti di sorpasso e delle insidie relative al fondo che mettono spesso in croce gli ingegneri. A Melbourne è stato frustrante uscire al primo giro, ma la E23 ha dimostrato di avere del potenziale, per cui la top ten dovrebbe essere a portata”.

“Il tracciato di Kuala Lumpur mi piace per le incognite che pone a livello di aerodinamica e usura gomme – il commento di Pastor – Il meteo può variare molto da un estremo all’altro e le alte temperature mettono a dura prova l’affidabilità. Anche il pilota viene parecchio stressato. Credo sia la corsa più faticosa del calendario. La nostra auto dovrebbe trovarsi bene in simili condizioni”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati