Grosjean sostituirà Heidfeld come tester Pirelli

Grosjean sostituirà Heidfeld come tester Pirelli

Romain Grosjean sostituirà Nick Heidfeld come collaudatore di pneumatici per la Pirelli durante il prossimo test sul circuito di Monza. A comunicarlo è stata la casa italiana che ha dovuto sostituire il tester ufficiale Heidfeld recentemente ingaggiato dalla Sauber in sostituzione dello spagnolo Pedro de la Rosa.

Grosjean guiderà una Toyota 2009 sul tracciato di Monza nei test previsti per la settimana prossima ma, data la sua scarsa esperienza, il suo non dovrebbe essere un impiego a tempo pieno. Previsto infatti un avvicendamento con De la Rosa a breve.

Paul Hembery, responsabile del settore sportivo Pirelli ha motivato così la scelta: “Romain ha acquisito un sacco di esperienza in un breve lasso di tempo. Ha seguito tutto il nostro percorso di sviluppo gomme per la GP3 e quindi sono sicuro che sarà in grado di darci un feedback molto utile”.

Grosjean, 24 anni, francese ma svizzero di nascita, ha disputato sette gran premi con la Renault lo scorso anno e più recentemente ha sostituito in GP2 l’infortunato Ho-Pin Tung.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

7 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Pirelli: modifiche alle gomme F1 dal GP CanadaPirelli: modifiche alle gomme F1 dal GP Canada
News F1

Pirelli: modifiche alle gomme F1 dal GP Canada

Le nuove gomme avranno elementi in comune con quelle delle ultime due stagioni
Pirelli modificherà le gomme dal GP Canada per ridurre il problema dell’eccessivo degrado delle coperture visto finora nelle prime gare