Grosjean: “Non so se potremo essere da podio”

Il pilota Lotus crede però nel Q3 e nei punti

Grosjean: “Non so se potremo essere da podio”

Dopo due stagioni entusiasmanti nel 2014 la Lotus è sprofondata negli abissi della classifica il più delle volte non riuscendo neppure a vedere il traguardo. Adesso però, forte di alcune acquisizioni importanti, è determinata a risalire e tornare alle vecchie posizioni.

“La situazione ora è completamente differente, durante i test la vettura ha risposto bene ai cambiamenti regolamentari e siamo riusciti a spremerla nel chilometraggio, ma cosa fondamentale nel team si repira un’altra atmosfera – ha dichiarato alla radio francese RMC – Tutti sono concentrati e determinati a migliorare anche i più piccoli dettagli. Per quanto mi riguarda in passato ho dimostrato di sapermi battere con le squadre e i piloti di punta, tuttavia mi pare prematuro sbilanciarsi sulle chance di podio. Direi invece che sarà possibile entrare più spesso nel Q3, marcare punti e poi pian piano arrivare alla top 5”.

A proposito delle sue reazioni davanti alle difficoltà dello scorso campionato il ragazzo di Ginevra ha spiegato: “Spesso non mi sono saputo gestire e soprattutto ho sbagliato le parole. Purtroppo ho un carattere impulsivo, ad ogni modo sto lavorando anche su questo…”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati