Grosjean annuncia di essere il terzo pilota Renault

Grosjean annuncia di essere il terzo pilota Renault

Romain Grosjean sarà il terzo pilota della Renault nel 2011. Fonti francesi affermano che la nomina è avvenuta nonostante il malese Fairuz Fauzy, legato alla Proton, abbia recentemente firmato come pilota di riserva del team sponsorizzato dalla Lotus.

Grosjean, 24 anni, ha debuttato in gara nel 2009 sempre con la Renault dopo il licenziamento di Piquet, ma il team non lo ha poi confermato nella stagione scorsa.
Tornerà quindi a correre a tempo pieno nella GP2: “Nel 2011 tornerò ad avere uno spazio come terzo pilota alla Lotus-Renault, e disputerò per intero i campionati GP2 e GP2 Asia con il team DAMS”, ha annunciato il francese di origine svizzera.
“Essere il terzo pilota mi consente di guadagnare un’enorme esperienza, di rimanere nel paddock, vedere persone importanti e capire cosa mi è mancato nella mia prima esperienza in Formula 1. Ora il mio progetto è tornare al via di un Gp nel 2012.”
La notizia afferma che Grosjean correrà se i titolari Robert Kubica e Vitaly Petrov saranno non disponibili.
Riguardo la sua esperienza in F1 ha commentato: “Nel motorsport bisogna sempre essere al posto giusto nel momento giusto. Quando sono arrivato in Renault non è stato certo il mio caso. Per quel che riguarda le performance, non mi sono mai vergognato di quello che sono riuscito a fare, se lo paragono al mio compagno di team Alonso. E’ vero che eravamo distanti in griglia, ma quando sei dietro di lui soltanto 2-3 decimi sia in qualifica che in gara… non puoi certo lamentarti”, ha concluso.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati