Gran Premio di Russia 2014, Sochi: Anteprima e Orari del Weekend

Gran Premio di Russia 2014, Sochi: Anteprima e Orari del Weekend

Orari

Venerdì 10 Ottobre

Libere 1: 8:00-9:30 (Sky Sport F1 HD)

Libere 2: 12:00-13:30 (Sky Sport F1 HD)

Sabato 11 Ottobre

Libere 3: 10:00-11:00 (Sky Sport F1 HD)

Qualifiche: 13:00 (Sky Sport F1 HD)

Domenica 12 Ottobre

Gara: 13:00   ̶   53 giri  ̶  310,209km (Sky Sport F1 HD)

* tutti gli orari indicati si riferiscono all’Italia: tra Italia e Russia ci sono 2 ore di differenza.

Diretta:  SKY Sport F1 HD (differita integrale del gran premio su canali Rai: per maggiori informazioni giovedì sera pubblicheremo l’anteprima flash con orari aggiornati)

Gara Precedente

È difficile scrivere qualcosa che non risulti banale in questi momenti. In giornate come queste i risultati delle gare vanno messi da parte. Non esiste più podio o top o flop, bisogna solamente fermarsi e sperare, pregare perché Jules Bianchì riesca a superare questo bruttissimo incidente. Non bisogna mai dimenticare che quello che va in scena in diverse parti del mondo ogni due settimane circa rimane uno degli sport più pericolosi in assoluto. È vero, la sicurezza non è mai troppa, e in ogni caso ci sarà sempre una variabile imprevista che non potrà mai essere eliminata del tutto.

Detto ciò ci stringiamo attorno a familiari ed amici del pilota francese in un abbraccio virtuale, con la speranza che Jules ne possa uscire nel migliore dei modi.

Circuito

Nome: Sochi International Street Circuit

Luogo: Sochi, Russia

Costruzione: La costruzione di questo circuito è cominciata appena conclusisi i giochi olimpici invernali di questo inverno. La pista si snoderà attraverso i modernissimi complessi e stadi costruiti per la recente manifestazione olimpica. Il tracciato comprenderà parti di strade comunemente aperte al traffico e raccordi costruiti appositamente per la Formula 1. In totale le strade urbane su cui si svolgerà il Gp saranno un tratto di circa 1700 metri.

Distanza a giro: 5,853km

Numero di curve: 19

Senso di marcia: orario

3 Migliori Parti: basandoci solamente sul disegno del tracciato. Curva 2: sembrerebbe un buon punto per sorpassare. Curva 4: qui gli pneumatici di destra verranno messi a dura prova. Curva 13: altro buonissimo punto per effettuare sorpassi.

Stress Meccanico: –

Scelta Gomme: P ZERO WHITE MEDIUM e P ZERO YELLOW SOFT.

Zona DRS: –

Pronostici di F1GrandPrix.it

Circuito di cui sappiamo pochissimo, anche le simulazioni fatte dalle varie scuderie e da Pirelli potrebbero risultare alterate una volta scese in pista le monoposto. Basandoci sul disegno del tracciato saranno sicuramente le Mercedes ad andare forte – come del resto ci si aspetterebbe – con Williams e Red Bull che però potrebbero non essere semplici spettatori dietro al duo “stellare” Hamilton – Rosberg. Questo perché la conformazione rende il tracciato si veloce ma anche con molte curve, quindi ci saranno grandi carichi e stress. Con tutta probabilità una buona gestione del reparto meccanico e delle coperture da parte dei piloti potrebbe fare le reale differenza la domenica.

RECORD

Albo d’oro

Matteo Bramati, Andrea Villa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati