GP Messico, la griglia di partenza

Dalla pole scatterà Lewis Hamilton, le Ferrari inseguono

GP Messico, la griglia di partenza

Al momento il weekend del Gran Premio del Messico sorride a Lewis Hamilton che ieri ha conquistato la pole position sul tracciato dedicato alla memoria dei fratelli Rodriguez. Accanto alla W07 dell’inglese, che ha realizzato la migliore prestazione in 1’18″704, scatterà la monoposto gemella numero 6 di Nico Rosberg.

Seconda fila tutta Red Bull, con Max Verstappen davanti Daniel Ricciardo. Dopo un ottimo venerdì e le prime due incoraggianti manche di qualifiche, la Ferrari si è persa per strada non andando oltre il 6° tempo con Kimi Raikkonen e il 7° con Sebastian Vettel. Davanti alle due SF16-H c’è la Force India di Nico Hulkenberg. I due del Cavallino, al pari del duo Mercedes, saranno gli unici piloti della top ten a partire con gomme soft.

In difficoltà i piloti di casa: Sergio Perez scatterà solamente dalla casella numero 12, mentre Esteban Gutierrez dalla 17ma. Senza tempo cronometrato la Renault di Jolyon Palmer. L’inglese, che ha danneggiato il fondo della propria monoposto dopo un salto sul cordolo nelle terze libere, non ha preso parte alla sessione di qualifiche.

La gara scatterà alle 20:00 (ora italiana).

gpmexicogrid

Piero Ladisa 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati