GP Malesia, Valtteri Bottas: “Il nostro obiettivo è quello di essere davanti alla Force India”
Il finlandese è fiducioso in vista della gara nonostante una qualifica deludente
Non è stata una qualifica straordinaria quella della Williams, il team di Grove infatti ha portato una sola vettura nel top ten, quella di Felipe Massa, mentre il compagno di squadra Valtteri Bottas è stato sorprendentemente eliminato dalla Q2 in virtù del mancato miglioramento del tempo sul giro nel suo secondo tentativo.
Felipe Massa – 10°: “Penso che la qualifica è andata bene, ma sicuramente ci aspettavamo un piazzamento migliore. Avevo il passo nella Q2 ed è stata una lotta dura sul filo dei decimi. Sfortunatamente siamo tre posizioni indietro rispetto a dove potevamo essere. In ogni caso la gara è domani e spero che la strategia, il passo, il meteo e quant’altro saranno a nostro favore. Proveremo a fare il massimo.”
Valtteri Bottas – 11°: “E’ stata una qualifica complicata per noi. Non ero molto a mio agio con l’anteriore e penso che il bilanciamento era migliore nella FP3, in particolare nelle curve sei, sette e otto. Ho faticato molto col sottosterzo e per questo motivo non sono riuscito a fare un giro perfetto. E’ stata una lotta dura e sono sicuro che anche domani sarà così. Possiamo scegliere la gomma per il primo stint della gara, dunque il nostro obiettivo è ancora quello di essere davanti alle Force India. Penso che sia possibile. Possiamo ottenere dei buoni punti da dove partiamo e sono sicuro che l’assetto della vettura sarà migliore domani.”
Rob Smedley, Head of Performance Engineering: “La qualifica è stata deludente perchè penso che la macchina era in grado di lottare quanto meno per la settima posizione ma noi come team non siamo stati in grado di lottare per quella posizione. Questa lascia un pò l’amaro in bocca. Il team ha fatto un buon lavoro in questo weekend, infatti avevamo qualcosa da migliorare nei run con la vettura con poco carburante. Penso che abbiamo fatto un lavoro ragionevole. Valtteri non è riuscito a fare un buon giro in Q2 per un mix di cose e quindi non è riuscito ad arrivare in Q3. Il giro di Felipe in Q2 sarebbe stato un ottavo posto in Q3. Il tracciato infatti ha subito un leggero miglioramento nell’ultima manche delle qualifiche infatti tutti hanno migliorato, sfortunatamente noi no. Quindi è un pò deludente essere in una posizione che non ci spetta. Comunque il lato positivo è che siamo in lotta, quindi domani lotteremo fino alla fine e speriamo di poter mostrare il nostro buon passo per ottenere tutti i punti possibili.”
Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui