GP Italia, il sindaco di Monza non perde la speranza: “L’edizione 2016 non sarà l’ultima disputata sul tracciato brianzolo”
Nella giornata di ieri c'è stato un incontro tra Maroni ed Ecclestone nella sede della Regione Lombardia
Lo storico tracciato di Monza ospiterà anche in futuro la F1. Ne è convinto il sindaco della città brianzola Roberto Scanagatti. L’accordo tra la FOM, la società di Bernie Ecclestone che gestisce i diritti della classe regina del motorsport, e gli organizzatori dell’Autodromo non è stato ancora trovato. Nel caso in cui le trattative non andassero a buon fine, al posto di Monza potrebbero subentrare Imola o il Mugello.
“Sono certo – ha dichiarato Scanegatti a La Gazzetta dello Sport – che l’edizione 2016 non sarà l’ultimo Gran Premio d’Italia che si disputerà a Monza. Il contratto scadrà quest’anno e attualmente sono ancora in corso i negoziati per rinnovare la presenza del nostro circuito nel calendario. È veramente inconcepibile un campionato di Formula 1 senza tracciati storici come Monaco, Silverstone e Monza”.
“Come in ogni trattativa – ha continuato il primo cittadino di Monza – ci sono tattiche che vengono utilizzate dalle parti. Ma sono certo che sarà trovata presto una soluzione nell’interesse della F1. Non è possibile immaginare la F1 senza Monza”.
Nelle giornata di ieri, il presidente della Lombardia Roberto Maroni ha incontrato Bernie Ecclestone per discutere del futuro di Monza. Al colloquio hanno partecipato anche Flavio Briatore e Fabrizio Sala. “È stato un incontro cordiale – riferisce una nota della Regione – in cui si è discusso del futuro del Gran Premio di Monza”.
Piero Ladisa
Segui @PieroLadisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui