GP India di F1: gli organizzatori promettono “un successo”

GP India di F1: gli organizzatori promettono “un successo”

Gli organizzatori del GP India di F1 hanno promesso un evento senza problemi e hanno detto che il tracciato sarà pronto ad ospitare la sua prima gara di sempre il 30 Ottobre. L’impianto di 5140 metri disegnato dall’architetto tedesco Hermann Tilke in Greater Noida, alla periferia di Nuova Delhi, è costato oltre 350 milioni di dollari.

Il circuito fa parte di un ambizioso complesso sportivo, costruito dal Gruppo Jaypee, che includerà uno stadio internazionale di cricket.

“La nostra reputazione e quella della nostra nazione vanno di pari passo. Siamo persone responsabili e realizzeremo una gara perfetta”, racconta ai giornalisti Manoj Gaur, direttore esecutivo del Gruppo Jaypee.

“Il circuito è pronto e l’omologazione delle strutture da parte degli ispettori della F1 sarà eseguita a Luglio, come da calendario FIA”.

Il patron della Formula 1, Bernie Ecclestone ispezionò il circuito lo scorso Ottobre e allontanò le preoccupazioni relative al fatto che i preparativi della gara potevano in qualche modo rispecchiare la cattiva e caotica gestione dei preparativi relativi ai Giochi del Commonwealth a Nuova Delhi.

L’India sta seguendo più da vicino la Formula 1 da quando il pilota locale Narain Karthikeyan gareggiò nel 2005 per la Jordan (ora scomparsa dalle gare di F1).

Karthikeyan è ritornato sul circuito quest’anno in seguito ad un accordo con la spagnola HRT. Un altro indiano, Karun Chandhok, guidò lo scorso anno per l’HRT.
Samir Gaur, amministratore delegato del Gruppo Jaypee, ha detto che i biglietti per il GP indiano potranno essere lanciati a Giugno.

“Non possiamo rivelare il prezzo ma potrebbe essere basso. Siamo ormai nelle fasi conclusive, e il prezzo potrebbe partire da 56 dollari”, ha detto.

Antonio Falbo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati