GP in Messico dal 2013 al posto di Valencia?

Secondo la stampa spagnola i lavori inizieranno in luglio

La F1 dice addio al circuito cittadino di Valencia? Le indiscrezioni affermano che il contratto tra i rappresentanti messicani ed Ecclestone è già stato firmato
GP in Messico dal 2013 al posto di Valencia?

La F1 tornerà in Messico dal 2013, secondo quanto afferma un giornale sportivo spagnolo.

Il quotidiano Marca sostiene che la gara messicana si svolgerà presso il circuito ‘Hermanos Rodriguez’ di Città del Messico, che fu teatro dell’ultimo Gran Premio del Messico nel 1992. Secondo il rapporto, la corsa è sostenuta da molti sponsor legati al pilota della Sauber Sergio Perez, tra cui Telmex, Interproteccion, Tequila Cuervo e il ministero del turismo messicano. “Gli sponsor sono disposti a sostenere il Gran Premio che andrà a sostituire Valencia”, ha scritto il giornalista Jose Maria Rubio. L’articolo afferma che sarebbe stato firmato un contratto con Bernie Ecclestone per disputare la gara per un periodo iniziale di cinque anni.

“I lavori di ristrutturazione sul circuito dovrebbero iniziare non appena le elezioni si terranno in luglio”, ha continuato Rubio. “Tutto dovrebbe essere pronto per metà dell’anno prossimo”. Il GP del Messico si tenne dal 1963 al 1970 e dal 1986 al 1992. La Ferrari vi vinse due volte, nel ’70 e nel ’90 con Jackie Ickx e Alain Prost. L’ultima edizione fu vinta da Nigel Mansell con la Williams, e proprio qui Michael Schumacher ottenne il primo di 154 podi in carriera.

Lorena Bianchi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Focus F1

Lascia un commento

37 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati