GP Gran Bretagna: Rosberg penalizzato, retrocede in terza posizione

10 secondi penalità per aver violato le regole sulle comunicazioni radio

GP Gran Bretagna: Rosberg penalizzato, retrocede in terza posizione

Nico Rosberg ha subito una penalizzazione di dieci secondi sul suo tempo finale al GP Gran Bretagna. Il pilota della Mercedes, secondo oggi in gara, retrocede così al terzo posto alle spalle di Lewis Hamilton e Max Verstappen.

Rosberg aveva accusato problemi al cambio verso la fine della gara e il team gli ha dato istruzioni su come aggirare il problema ma la comunicazione è stata di fatto una violazione delle norme sui team radio.

“Avendo considerato la questione in modo estensivo, i commissari hanno stabilito che il team ha fornito istruzioni al pilota che sono permesse dalla direttiva tecnica 014-16” si legge nella nota dei commissari. “Ma i commissari hanno stabilito che i team hanno dato ulteriori informazioni al pilota non ammesse dalla direttiva tecnica, in violazione dell’articolo 27.1 del regolamento sportivo che stabilisce che il pilota deve guidare la vettura da solo e senza aiuti”.

Di conseguenza Verstappen passa al secondo posto alle spalle di Lewis Hamilton, il quale è ora ad un solo punto da Rosberg nella classifica iridata.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati