GP Gran Bretagna, Prove Libere 3: Hamilton la spunta ancora su Rosberg

Nuovi problemi al cambio per Vettel

GP Gran Bretagna, Prove Libere 3:  Hamilton la spunta ancora su Rosberg

E’ partita con asfalto umido per la debole pioggia caduta nel primo mattino la terza e ultima sessione di libere sul tracciato di Silverstone.

Se alcuni piloti hanno deciso di inziare subito con gomme intermedie, altri come la coppia Red Bull hanno preferito aspettare delle condizioni di maggior asciutto.

Ad inaugurare l’appuntamento con il cronometro Nico Rosberg, ieri pomeriggio al box per l’intero turno per una perdita d’acqua sulla sua Mercedes. Suo il numero più alto di tornate, 18, per recuperare il tempo perduto venerdì, ma per quanto riguarda la battaglia con il cronometro a spuntarla è stato il compagno-rivale Hamilton grazie ad un 1’30″904 firmato nei secondi conclusivi.

Per quanto riguarda le Ferrari, presto su mescola soft, Sebastian Vettel ha chiuso quinto pur lamentando ancora noie al cambio, mentre Kimi Raikkonen è nono.

Ricciardo e Verstappen hanno confermato la buona forma dell’FP1 e 2 collocandosi appena alle spalle delle vetture di Stoccarda.

Con il fresco si è rivisto Fernando Alonso su McLaren, settimo e altresì la Williams con Valtteri Bottas, sesto.

Meno competitive le Force India con il solo Hulkenberg in top ten. Toro Rosso decima con Carlos Sainz ma anonima con Kvyat, sedicesimo.

Ha causato la bandiera rossa a circa venti minuti dal termine Marcus Ericsson. La sua Sauber è andata a sbattere violentemente contro le barriere della Stowe danneggiando le sospensioni anteriore destra e posteriore sinistra. Impressionante è stato vedere il volante staccarsi dall’innesto, qualcosa di atipico nella F1 moderna. Per lo svedese soltanto uno spavento, tuttavia il medico è subito intervenuto sul collo del pilota.

Renault e Manor sempre in fondo al gruppo.



Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati