GP Gran Bretagna: Maldonado escluso dalle qualifiche

La sua Lotus non ha superato i controlli sul livello di benzina

GP Gran Bretagna: Maldonado escluso dalle qualifiche

Pastor Maldonado è stato escluso dalla qualificazione per il Gran Premio di Gran Bretagna dopo che la sua vettura ha fallito un controllo tecnico post-sessione.

Il venezuelano classificatosi 15mo sulla griglia di partenza si è fermato in pista quando la sua auto era a corto di carburante, a seguito di un errore di Renault sui calcoli di consumo.

Ma con le vetture che necessitano di fornire un campione minimo di carburante da un litro, cio’ significa che Maldonado non ha potuto completare i controlli del combustibile che avvengono dopo le qualifiche.

Una dichiarazione rilasciata dai commissari della FIA riporta che Maldonado è stato escluso dai risultati, ma sarà in grado di prendere parte alla gara di Domenica.

“Al concorrente è permesso di iniziare la gara dal fondo della griglia davanti a tutte le auto che non sono riuscite a impostare un tempo entro il 107 per cento del tempo più veloce in Q1.”

Ciò significa che Maldonado inizierà 20mo in griglia, poiche’ nessuna delle due Caterham di Marcus Ericsson e Kamui Kobayashi ha completato un giro all’interno del 107 per cento in Q1.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati