GP Giappone | Racing Bulls, Hadjar per la prima volta a punti in Formula 1

"Risultato conquistato con merito, è stata una gara perfetta" ha dichiarato il franco-algerino

GP Giappone | Racing Bulls, Hadjar per la prima volta a punti in Formula 1

SuzukaIsack Hadjar conquista i suoi primi punti iridati in Formula 1. Il pilota franco-algerino termina il Gran Premio del Giappone in ottava posizione.

Settimo al via, Hadjar viene subito sorpassato da Lewis Hamilton, suo idolo. Dopo di che, la sua gara fila liscia come l’olio: pit-stop dopo ventisei giri per montare la hard, con la sua VCARB02 che si adatta a tutte le mescole e gli permette di spingere. Quella di Suzuka, si sa, è una pista che poco si presta ai sorpassi, ma Isack fa il suo, evitando errori e mantenendo la posizione fino alla bandiera a scacchi, portando la Racing Bulls tra i primi dieci.

Hadjar: “Gara perfetta, complimenti al team”

“È stata una gara lunga ed estenuante, ma abbiamo fatto il massimo e, onestamente, penso che abbiamo eseguito una gara perfetta, complimenti al team. L’ottava posizione era il nostro obbiettivo e Lewis era fuori dalla nostra potata. Abbiamo massimizzato le nostre performance, riuscendo a conquistare con merito questo risultato, senza beneficiare da problemi altri – ha raccontato Isack – non potei essere più felice di aver conquistato i miei primi punti in Formula 1 proprio qui a Suzuka dopo un weekend del genere. Mi sono sentito a mio agio in macchina, credo fosse molto adatta al mio stile. Non c’era praticamente degrado in pista, ho spinto per tutto il tempo. Ora testa al Bahrain, abbiamo la fiducia per riprovarci”.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati