GP Germania, subito problemi per Alonso

Stop nel giro di installazione delle Libere 1

GP Germania, subito problemi per Alonso

Inizia male per Fernando Alonso il weekend del GP Germania di Formula 1. Nelle prove Libere 1 al Nurburgring lo spagnolo è stato costretto a parcheggiare subito la sua Ferrari per un problema tecnico.

La vettura è stata spostata e sarà riportata ai box ma lo spagnolo di fatto ha già perso la possibilità di girare nella prima sessione, perdendo tempo utile in una sessione fondamentale in cui la Ferrari aveva previsto di testare anche nuove componenti oltre alle nuove gomme posteriori Pirelli dotate di cintura in Kevlar per prevenire i problemi accusati a Silverstone.

Aggiornamento ore 11.10: Sessione finita per Alonso, i tecnici non sono riusciti a risolvere il problema. Sembrerebbe necessario un cambio di centralina elettronica.

Aggiornamento ore 10.46: Alonso tornato in pista ha accusato lo stesso problema che l’aveva fermato ad inizio sessione ma è riuscito a tornare ai box. Il team gli ha chiesto di tenere bassi i giri del motore.

Aggiornamento ore 10.15: Secondo il pilota si è trattato di un problema elettrico e una volta riportata ai box la vettura dovrebbe essere subito in grado di tornare in pista

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti
  1. Il Venerabile Lvcr. G.

    5 Luglio 2013 at 10:48

    Chi di spada ferisce…

    • ing. Cosimo

      5 Luglio 2013 at 12:08

      anche se fosse vero, non è un gran danno le prove libere1 quanto qualifiche ed ancor di più la gara

      • Il Venerabile Lvcr. G.

        5 Luglio 2013 at 12:31

        Difatti nessuno qui ha gioito, né gridato allo scandalo: ho solo riportato il come a volte invocare sfighe altrui si possa ritorcere contro lo stesso.

  2. Ele (mclaren)

    5 Luglio 2013 at 12:37

    non si può vivere solo di gufate caro mister Alonso…

  3. Max Bassanet

    5 Luglio 2013 at 15:16

    il bello che in f1 di gufatori non c’è solo alonso hahahhaah nel 2012 chi si augurava che doveva capitare qualcosa ad alonso ? il trio va-chega (vettel il bambino viziato , horner l’ipocrita e marko lo squercio) forse qualcuno qui ha la memoria corta hahahahah

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Aston Martin, Alonso ipotesi per il 2021?

Vettel e Alonso potrebbero sfidarsi per un sedile in Aston Martin nel 2021
Potrebbe esserci Fernando Alonso nell’immediato futuro del team Aston Martin. Secondo quanto riportato dalla stampa britannica, il marchio inglese starebbe