GP Germania, subito problemi per Alonso

Stop nel giro di installazione delle Libere 1

GP Germania, subito problemi per Alonso

Inizia male per Fernando Alonso il weekend del GP Germania di Formula 1. Nelle prove Libere 1 al Nurburgring lo spagnolo è stato costretto a parcheggiare subito la sua Ferrari per un problema tecnico.

La vettura è stata spostata e sarà riportata ai box ma lo spagnolo di fatto ha già perso la possibilità di girare nella prima sessione, perdendo tempo utile in una sessione fondamentale in cui la Ferrari aveva previsto di testare anche nuove componenti oltre alle nuove gomme posteriori Pirelli dotate di cintura in Kevlar per prevenire i problemi accusati a Silverstone.

Aggiornamento ore 11.10: Sessione finita per Alonso, i tecnici non sono riusciti a risolvere il problema. Sembrerebbe necessario un cambio di centralina elettronica.

Aggiornamento ore 10.46: Alonso tornato in pista ha accusato lo stesso problema che l’aveva fermato ad inizio sessione ma è riuscito a tornare ai box. Il team gli ha chiesto di tenere bassi i giri del motore.

Aggiornamento ore 10.15: Secondo il pilota si è trattato di un problema elettrico e una volta riportata ai box la vettura dovrebbe essere subito in grado di tornare in pista

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati