GP Europa, Williams: Delusione per aver mancato la top ten nelle qualifiche

GP Europa, Williams: Delusione per aver mancato la top ten nelle qualifiche

Un errore all’ultima curva per Barrichello e un problema tecnico alla vettura di Pastor Maldonado nelle qualifiche a Valencia impediscono alla Williams di entrare nella top ten della griglia di partenza del Gran Premio di Europa.

Rubens Barrichello – Pos 13:
Avremmo potuto essere in Q3 oggi. Il mio piano per la gara è di fare il meglio che posso e di divertirmi. Siamo appena fuori dalla zona punti e ci sono possibilità di sorpasso su questa pista quindi vedremo cosa possiamo fare.

Pastor Maldonado – Pos 15:
Ovviamente abbiamo avuto un problema con la macchina, ma non sappiamo cosa sia, gli ingegneri stanno cercando di capire. E’ piuttosto strano perché non abbiamo avuto altri problemi durante il weekend. La vettura è buona in questo momento quindi penso che ce l’avrebbe fatta ad entrare in Q3 oggi se non fosse accaduto questo.

Sam Michael, Technical Director:
Abbiamo effettuato ulteriori prove aerodinamiche sul sistema di scarico e l’ alettone anteriore durante la sessione di libere di questa mattina. Dopo aver esaminato i dati, abbiamo deciso di ripristinare il sistema di scarico standard per le qualifiche. In qualifica, Rubens stava facendo un buon giro veloce con le gomme nuove e poteva entrare nella top ten, ma ha avuto un bloccaggio nell’ultima curva. Poi abbiamo avuto un problema con la macchina di Pastor, che si è fermata in mezzo al circuito. Stiamo ancora indagando la ragione di questo. Spingeremo per i punti domani.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati