Gp d’Italia, Williams soddisfatta del proprio venerdì
I due piloti hanno parere contrastanti ma credono di partire da una buona base
Il weekend di Monza della Williams è stato sicuramente caratterizzato dall’annuncio del ritiro di Felipe Massa a fine stagione. L’obiettivo è fare bene in quella che per il brasiliano è come una seconda gara di casa, visti i tanti anni in Ferrari e i tanti ricordi della pista brianzola ma, per riuscirsi, serve ancora del lavoro sulla vettura, anche se al momento c’è un’ottima base di partenza.
“Oggi è andata bene. È sempre bello guidare qui a Monza e abbiamo fatto tutto come da programma, quindi abbiamo tante informazioni sul carico aerodinamico e su come funzionando le gomme negli stint. Sicuramente abbiamo ancora molto lavoro da fare domani, ma nel complesso è stata una buona giornata. Penso che saremo tutti molto vicini qui e, guardando ad oggi, in termini di passo gara sicuramente possiamo fare bene durante questo fine settimana” ha detto Valtteri Bottas, abbastanza soddisfatto della vettura.
Felipe Massa, invece, ha avuto alcuni problemi che non gli ha permesso ci completare il lavoro: “Non è stato un gran venerdì per me in quanto abbiamo avuto alcuni problemi sia in Fp1 sia in Fp2, i quali mi hanno tolto tempo in pista e da ciò che avrei potuto imparare della vettura. Sono molto tranquillo dopo l’annuncio del mio ritiro di ieri, quindi ora il mio obiettivo ora è avere otto gare in cui far bene. Lavoreremo duro questa notte con il team per migliorare la macchina e fare un risultato su una pista veramente speciale per me” ha commentato il brasiliano.
Gianluca D’Alessandro
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui