Gp d’Italia, strategia a due soste per Hembery

Strategia gomme fondamentale a Monza per il direttore Motorsport Pirelli

Gp d’Italia, strategia a due soste per Hembery

Calato il sipario su Spa-Francorchamps, il circus si trasferisce a Monza sul circuito più veloce del calendario. Lunga 5,793 km, la pista di Monza è davvero rapida e per l’occasione Pirelli ha deciso di portare le P Zero Silver hard e le P Zero White Medium, entrambe utilizzate proprio nell’ultimo fine settimana in Belgio.

La scelta degli pneumatici sarà fondamentale in quello che è considerato “Il tempio della velocità”, dove le vetture possono raggiungere i 340 km orari e le temperature delle gomme saranno davvero elevate.
A questo proposito, il direttore Motorsport Pirelli Paul Hembery esprime il suo parere: “Monza è probabilmente la gara più importante dell’anno per Pirelli. Per noi, infatti, rappresenta l’occasione di tornare a casa e mostrare alla nostra gente e ai tanti appassionati di Formula 1 le nostre gomme e la nostra tecnologia specializzata”.

“L’atmosfera è davvero speciale qui. Non solo, Monza è anche uno dei circuiti più impegnativi per gli pneumatici a causa delle elevate velocità e dei notevoli carichi laterali che si scaricano su di essi, secondi solo a Spa – ha spiegato -. Arrivando qui direttamente dal circuito belga, le squadre non avranno particolari difficoltà con le gomme dure e medie. Le temperature possono essere molto alte in Italia, il che sollecita ulteriormente le gomme, quindi ci aspettiamo due soste ai box”.

“Lo scorso anno la strategia si rivelò essere un ingrediente chiave per il successo su questa pista, e il podio venne deciso solo all’ultimo giro. Ci aspettiamo che accada lo stesso anche quest’anno”, ha concluso.

Lorenza Teti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati