Gp d’Italia a Monza: Vettel contento del rinnovo

Il tedesco ha accolto positivamente la notizia del rinnovo del Gp d'Italia

Gp d’Italia a Monza: Vettel contento del rinnovo

Dopo tanta incertezza, durante questa settimana è finalmente arrivata il tanto atteso annuncio che il rinnovo del Gran Premio d’Italia a Monza si farà: tra i promoter del circuito brianzolo e Bernie Ecclestone c’è l’intesa e manca solo la firma per rendere il tutto ufficiale che, per motivi legali, dovrà avvenire a Londra tra qualche giorno.

Tra i tanti a favore del rinnovo c’è anche Sebastian Vettel, contento che si sia arrivati ad una svolta: “Penso che tutti amiamo questa pista. Qui ho corso con la Ferrari e con altre squadre, ma ovviamente correre per la Rossa è speciale. Ma lasciando da parte questo, non si può dimenticare che è un tracciato fantastico e che c’è un’atmosfera incredibile“.

Serviranno 68 milioni per mantenere la Formula 1 in Italia, ben 17 milioni in più rispetto al precedente accordo. Secondo il pilota della Ferrari, però, non si dovrebbe guardare l’aspetto economico, perché Monza va ben oltre i soldi: “Abbiamo bisogno di questa pista nel calendario e il rinnovo è una notizia fantastica, anche se non so quanto dovranno pagare, ma dovremmo sempre correre qui, perché qualunque sia il contratto fatto, Monza deve stare nel calendario. Monza non vuol dire solo soldi, ma molto di più. Significa storia, tradizione, corse, entusiasmo, Ferrari, quindi ci sono tante ragioni per cui dovremmo venire a correre qui” ha poi concluso il tedesco.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati