GP di Italia: la prima uscita a Monza di Louis Camilleri

Il nuovo CEO della Ferrari sul futuro di Raikkonen: "Sarete i secondi a saperlo"

GP di Italia: la prima uscita a Monza di Louis Camilleri

Il GP di Italia ha visto oggi un importante debutto, anche se fuori dalla pista. Nell’hospitality Ferrari si è infatti concesso ai giornalisti Louis Camilleri, nuovo CEO del Cavallino dopo la scomparsa a luglio di Sergio Marchionne.

Sorridente e pacato, il dirigente di origine maltese si è espresso con parole cariche di orgoglio nei confronti dell’azienda italiana e di emozione per quanto riguarda il suo nuovo ruolo. Un capo sicuramente diverso rispetto al suo predecessore, ma come lui desideroso di rivedere la Ferrari brillare. Camilleri è rimasto invece gentilmente e diplomaticamente abbottonato sulla notizia che tutti vorrebbero conoscere al più presto: la conferma di Kimi Raikkonen o l’approdo di Charles Leclerc alla Ferrari.

“È una sensazione fantastica essere qui oggi… se me lo avessero chiesto quattro settimane fa non ci avrei creduto. Io ho sempre amato Monza; non me ne vogliano i responsabili di altre piste ma questo è il mio circuito preferito e non penso di essermi mai perso un GP di Italia da moltissimo tempo a questa parte. Trovarsi qui, dove la prima corsa è stata nel 1922, penso dia il senso della storia di questo posto, e il rapporto della Ferrari con Monza è presente fin dal primo giorno”.

“La Ferrari è un gioiello e un’icona: vogliamo fare sorridere i nostri tifosi. La “mia” Ferrari? Non sarà molto differente da quella di Marchionne. Sergio e io abbiamo parlato molto in passato… lo stile tra noi è diverso, ma le ambizioni sono le stesse”.

E in merito al possibile rinnovo di Kimi Raikkonen“Non abbiamo ancora preso una decisione, ma vorrei dire che voi sarete i secondi a saperlo. Abbiamo due grandi piloti, due campioni del mondo. Conosco Kimi da molto tempo, siamo amici e mi è chiaro il suo valore. Sarà assolutamente una decisione di squadra”. 


5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati