GP della Malesia, Ericsson: “Ho corso l’intera gara senza poter bere. E’ stata davvero dura!”

Gara molto dura per lo svedese che ha avuto dei problemi al sistema di abbeveraggio nella gara più calda della stagione

GP della Malesia, Ericsson: “Ho corso l’intera gara senza poter bere. E’ stata davvero dura!”

Nessun punto per la Sauber nemmeno in questo Gran Premio della Malesia, tuttavia la gara di Marcus Ericsson è stata straordinaria nonostante il dodicesimo posto ottenuto. Lo svedese infatti nella prima parte di gara è stato in grado di lottare nella top ten, tuttavia il pilota ha corso l’intera gara senza poter bere in quanto il sistema adibito allo scopo ha smesso di funzionare dopo il primo giro. Felipe Nasr invece si è ritirato al 47° giro a causa di un problema tecnico al brake-by-wire.

Marcus Ericsson – 12°: “Sono soddisfatto della mia perfomance odierna. Ho avuto una buona partenza e sono stato in grado di guadagnare alcune posizioni, inoltre avevo un buon passo. La nostra vettura sta chiaramente migliorando e questo ci porta sempre più vicini al gruppo. Naturalmente volevamo ottenere dei punti, ma non eravamo abbastanza vicini oggi. In ogni caso ho corso l’intera gara senza poter bere, in quanto il sistema di abbeveraggio non funzionava. E’ stata davvero dura! Dobbiamo continuare a fare un buon lavoro in vista delle prossime gare. Non vedo l’ora di correre in Giappone in quanto è la mia pista preferita.”

Felipe Nasr – ritirato: “Non è stata una buona giornata per me. Dopo la partenza mi sono ritrovato Rosberg davanti ed ho dovuto evitarlo, ho perso un pò di tempo per questo. Dopo però siamo stati in grado di recuperare grazie alla strategia ad una sosta. Sfortunatamente ho avuto dei problemi al brake-by-wire che mi hanno costretto al ritiro. In ogni caso ci sono molte cose positive oggi, quindi non vedo l’ora di correre a Suzuka la prossima settimana.”

Monisha Kaltenborn, Team Principal: “Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile. In ogni caso il team ha fatto un buon lavoro. Abbiamo scelto le strategie giuste per entrambi i piloti che oggi hanno fatto il massimo. Felipe è stat davvero molto sfortunato. Oggi è stata una gara solida e questo ci rende fiduciosi in vista delle prossime gare.”

Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati