GP della Malesia: Doppio arrivo a punti per la Force India

Il team anglo-indiano rimane al quarto posto davanti alla Williams nel campionato costruttori

GP della Malesia: Doppio arrivo a punti per la Force India

La Force India ha portato entrambe le vetture nei punti, piazzando Sergio Perez al sesto posto e Nico Hulkenberg all’ottavo, grazie a questo risultato il team anglo-indiano ha mantenuto il quarto posto a scapito della Williams nel mondiale costruttori.

Sergio Perez – 6°: “E’ stata una gara solida per noi, tuttavia credo che siamo stati un pò sfortunati. Alla partenza le premesse erano davvero buone: ho avuto una buona partenza, quindi mi sono portato all’interno e questo mi ha permesso di essere terzo dopo la prima curva. C’erano delle vettura più veloci dietro di me e non c’era modo di lottare in quanto avrei distrutto le mie gomme. Il momento chiave della mia gara è stata la prima virtual safety car, che ha dato un vantaggio a chi era partito con le gomme medie, questo mi ha portato a perdere molte posizioni dopo la sosta. Recuperare fino alla sesta posizione è stato un grande sforzo per me inoltre sappiamo che ogni singolo punto ottenuto è fondamentale nella lotta al quarto posto nei costruttori. Non penso che abbiamo fatto nulla di sbagliato oggi, sono state le circostanze a giocare contro di noi ed a favorire gli altri.”

Nico Hulkenberg – 8°: “L’ottavo posto è un risultato ragionevole considerando le circostanze della gara. E’ stato un pomeriggio difficile: ho fatto una buona partenza, ma appena sono arrivato alla prima curva ho dovuto evitare l’incidente tra Rosberg e Vettel e questo mi è costato due posizioni. Dopo sono rimasto molto tempo dietro Jenson [Button] e questo ha rovinato i miei primi due stint, tuttavia non riuscivo a sorpassarlo. Perdere le posizioni all’inizio mi ha reso difficile il recupero nonostante la vettura avesse velocità oggi. Penso che la strategia fosse corretta per la gara, ma era davvero difficile sorpassare quindi questo non ha giocato a nostro favore. In ogni caso siamo contenti di aver portato entrambe le vetture nei punti; abbiamo incrementato il nostro vantaggio e dovrebbe aiutarci in vista del finale di stagione.”

Robert Fernley, vice team principal: “Uscire da questo weekend in Malesia con altri 12 punti in tasca rappresenta un ottimo risultato per tutto il team. E’ stata una gara piena di eventi, con vari incidenti attorno a noi, ma siamo stati in grado di rimanere fuori dai guai e di portare a casa un risultato soldio. Siamo stati un pò sfortunati con la prima Virtual Safety Car, ma abbiamo reagito bene ed abbiamo preso le giuste decisioni qui al pit wall. La vettura ha mostrato un buon passo ed entrambi i piloti sono stati bravi per tutto il weekend. I punti ottenuti oggi ci danno un pò di respiro nella lotta al quarto posto nei costruttori, ma oggi la Williams ha dimostrato che sarà una lotta molto dura per i restanti cinque Gran Premi.”

Stefano Rifici (@SedyBenoitPeace)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati