Gp del Giappone: McLaren soddisfatta a metà
Hamilton: "La nostra vettura è la migliore". Button: "Qualche dettaglio da modificare"
Inizia bene l’avventura giapponese per la McLaren. Sul circuito di Suzuka, il team di Woking ha raccolto due secondi posti con Lewis Hamilton nelle prime due sessioni di prove libere del Gran Premio del Giappone, mentre un primo e settimo tempo con Jenson Button.
Soddisfazione a metà, dunque, in casa McLaren, perché se da una parta Hamilton parla di Suzuka come “circuito fenomenale su cui mi trovo bene con la nostra vettura e ritengo che attualmente sia la migliore”, dall’altra c’è un Button con qualche riserva.
“Non ho fatto molti giri nella seconda sessione e il bilanciamento non era ideale – spiega il driver britannico che a Suzuka lo scorso anno ha vinto -. La squadra, comunque, ha già le idee chiare su come aggiustare la vettura nelle terze libere e questo è quello che conta: la macchina andava bene stamattina, quindi dovremo soltanto modificare qualche dettaglio”.
Gli fa eco Hamilton: “Stasera provvederemo a focalizzare la messa a punto per le prove di sabato, ma credo che la sfida sarà tra noi e la Red Bull”, conclude.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui