Pirelli interessata ad avere Schumacher come test driver

Hembery: "Schumacher è il tester di gomme con più esperienza nella storia della Formula 1"

Pirelli interessata ad avere Schumacher come test driver

La Pirelli è interessata ad avere Michael Schumacher come test driver nella prossima stagione. Dopo l’annuncio di ieri del tedesco del suo nuovo ritiro dalla F1 a fine stagione la Pirelli ha fatto sapere di volere il sette volte campione del mondo per lo sviluppo delle sue gomme nel 2013.

Paul Hembery, responsabile Motorsport di Pirelli, ha dichiarato che sta valutando le varie opzioni per il prossimo anno nel caso in cui Jaime Alguersuari dovesse ottenere un posto da titolare: “Penso che Schumacher sia il tester di gomme con più esperienza nella storia della Formula 1” ha spiegato.

“Se si annoia a stare tra le montagne in Svizzera, sono sicuro che possiamo trovare qualcosa da fare per lui, sebbene non abbiamo 20 milioni per lui. Quindi sarebbe un lavoro fatto per passione piuttosto che per un ricavo finanziario”.
Nonostante Schumacher abbia criticato la Pirelli ad inizio anno, Hembery ha dichiarato che l’azienda ha ritrovato un buon rapporto con il tedesco: “Ha fatto anche alcune gare di Superbike con noi, e corriamo anche nei rally e in GT. Kimi (Raikkonen, ndr) ha usato le nostre gomme nei rally e anche Robert (Kubica, ndr) sta facendo lo stesso, quindi forse Michael vuole provare qualcosa di diverso. Siamo aperti. Se Michael è interessato, siamo aperti a delle offerte”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati