GP Corea, Prove Libere 3: McLaren davanti, Button precede Hamilton

GP Corea, Prove Libere 3: McLaren davanti, Button precede Hamilton

Jenson Button ha confermato che la McLaren non è competitiva solo sul bagnato ma anche sull’asciutto al GP Corea di Formula 1. L’inglese ha infatti ottenuto il miglior tempo nella terza sessione di Prove Libere.

Button ha girato inizialmente in 1.38.005 a 23 minuti dal termine, ma è stato poi battuto da Lewis Hamilton poco dopo. Hamilton sembrava in grado di migliorare ulteriormente l’1.37.199 ma si è poi ritrovato un Michael Schumacher lento nell’ultimo tratto del giro con gomme supersoft.

Button, libero dal traffico e dopo un cambio di telaio durante la notte, si è portato al comando al suo ultimo giro in 1.36.910 staccando Hamilton di quasi 3 decimi.

Mark Webber è terzo con la Red Bull Racing davanti alle Ferrari di Fernando Alonso e Felipe Massa. Vitaly Petrov è settimo con la Renault davanti alla Force India di Adrian Sutil. Solo nono il campione del mondo Sebastian Vettel: il tedesco ha spiattellato una gomma anteriore destra supersoft durante uno dei suoi run. Dopo aver montato un nuovo set di gomme Pirelli, Vettel è stato rallentato dalla Toro Rosso di Jaime Alguersuari.

Nico Rosberg completa la top 10 con la Mercedes davanti alle due vetture del team di Faenza. Bruno Senna è 16mo dopo un testacoda all’uscita della curva 13 e un contatto con il muro che ha danneggiato la sua ala anteriore. Uscita di pista alla curva 14 per Jarno Trulli. Daniel Ricciardo è stato invece penalizzato da una perdita d’acqua sulla sua HRT.

F1 GP Corea, Yeongam, Risultati e tempi Prove Libere 3

GP Corea, Prove Libere 3: McLaren davanti, Button precede Hamilton
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento
  1. anonima

    15 ottobre 2011 at 06:12

    Alguersuari sono due volte che blocca Vettel nel giro veloce,anche con cambi di direzione pericolosi.Ora mi chiedo se questo l’avrebbe fatto Hamilton?Cadeva il cielo con tutte le nuvole e lo dico da tifosa sfegatata di Vettel pensa cosa possono pensare i tifosi di Hamilton.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati