GP Città del Messico | Ferrari, Sainz in pole: “Ho meno da perdere di Norris e Verstappen”

"Mi sento forte da inizio weekend", ha detto lo spagnolo

GP Città del Messico | Ferrari, Sainz in pole: “Ho meno da perdere di Norris e Verstappen”

Pole position fantastica di Carlos Sainz in Messico. Il pilota della Ferrari partirà davanti a tutti per la sesta volta in carriera, su un circuito dove sicuramente scattare in prima posizione non aiuta ai fini della gara, ma al di là di questo, lo spagnolo è stato fortissimo per tutto il weekend in configurazione qualifica, e anche quando contava davvero, ossia in Q3, ha dimostrato di essere il migliore in questo fine settimana. L’obiettivo sarà quello di mantenere la vetta in curva 1, cosa non semplice su questo tracciato, e poi vedere come racimolare punti su McLaren e Red Bull in ottica campionato costruttori.

“Me la sentivo già da ieri questa pole – ammette Sainz. Ma anche nelle Libere 3 e nelle prime due sessioni di qualifica, è da tutto il weekend che ci credo. Sono stato forte oggi, specialmente in Q3 dove ho spinto al massimo e ho visto che avevamo la possibilità di fare quel giro, specialmente nel primo tentativo ed era già sufficiente, poi ho rischiato ancora di più nel finale, non avevo niente da perdere e ho migliorato. E’ stato bellissimo, due grandi giri e con un distacco importante con quelli dietro, vedremo di concretizzare il tutto in gara”.

“Servirà una bella partenza, ancora non ci ho pensato, ma scattare bene sarà fondamentale. Anche qua però, se parti bene possono comunque superarti con la scia per il lungo rettilineo. Io però sono convinto che con una buona partenza avrò comunque meno da perdere rispetto a Norris e Verstappen e che sono dietro di me, sarà quindi una gara interessante da curva 1 in poi, ma l’obiettivo sarà quello di rimanere in testa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati