GP Cina, Lotus Renault: Petrov chiude la top ten della griglia. Per Heidfeld partenza dalle retrovie

GP Cina, Lotus Renault: Petrov chiude la top ten della griglia. Per Heidfeld partenza dalle retrovie

Qualifica complicata per i piloti della Lotus Renault nel Gran Premio di Cina. Petrov ha conquistato l’ultimo posto della top ten, mentre il suo compagno di squadra Nick Heidfeld partirà dalle retrovie in sedicesima posizione.

Vitaly Petrov – Pos 10:
“Sono molto deluso da quello che è successo dopo che avevo appena completato un giro molto veloce che mi ha messo in quarta posizione al termine della Q2. La vettura ha perso potenza e così mi sono fermato sul lato della pista. La pista era più veloce e i miei tempi sono migliorati da questa mattina, le cose stavano andando molto bene. La cosa positiva è che la vettura è stata veloce e spero di poter fare bene dalla P10 domani sulla griglia.”

Nick Heidfeld – Pos 16:
“E ‘abbastanza frustrante partire dalla P16, perché non credo che sia una riflessione giusta del nostro passo. Avevamo intenzione di fare un run con le gomme morbide in Q2, ma la bandiera rossa ha reso gli ultimi minuti in Q2 molto caotici. Era necessario essere primo nella coda, alla fine della corsia box perché non c’era molto tempo per muoversi e attraversare la linea prima della fine della sessione. Sono riuscito a fare un giro finale, ma sono rimasto bloccato nel traffico e non ho potuto ottenere un giro pulito. Come ho detto, il nostro passo di gara è decisamente migliore della nostra posizione in griglia, ma partire dalla P16 non sarà facile. Penso che sia una pista dove si può sorpassare quindi spero di poter fare una buona partenza, come nelle precedenti due gare, e lottare per i punti. “

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati