GP Canada, un solo pit-stop è possibile

La Williams pronta a scommettere sulla strategia in gara

GP Canada, un solo pit-stop è possibile

Il circuito di Montreal è uno dei più interessanti della Formula 1, soprattutto dal punto di vista strategico. Negli ultimi anni sono stati numerosi i team ad optare per un solo pit-stop nel corso della gara. La pista, una delle più tortuose del mondiale, ha sempre favorito queste scelte, ma in questo 2016 molte cose sono cambiate.

L’introduzione delle gomme ultrasoft e un asfalto molto particolare hanno creato molti grattacapi ai team. Un solo passaggio in corsia box è ancora possibile per le Williams: “Sarà la seconda gara di seguito nella quale vedremo le gomme Ultrasoft – ha dichiarato l’ingegnere Pat Symonds – nonostante ciò ci aspettiamo che gran parte delle macchine vadano su una strategia a una sola sosta”.

Le libere del venerdì e la risposta in pista delle coperture durante i run più lunghi saranno segnali fondamentali per capire le scelte dei team. L’opzione al momento più scontata è quella di una partenza con le Ultrasoft e di un successivo cambio con le Soft da utilizzare sino alla fine della gara. Le sorprese saranno in ogni caso dietro l’angolo. Staremo a vedere.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati